Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Cultura - Da: Dipartimento Attività Culturali

9 febbraio 2018

Il Giorno del Ricordo – “IL SEME DELLA MEMORIA”

In occasione delle iniziative dedicate al Giorno del Ricordo, sabato 10 febbraio alle ore 16.30 presso la Casa del Ricordo è in programma la conferenza "Il Seme della Memoria". 

L'iniziativa vuole ricordare l’orrore delle foibe e l’esodo dei giuliano-dalmati attraverso testimonianze dirette e documenti d’epoca per  tramandare i valori memoria  e della pace alle generazioni future. 

Tematica: Cultura - Da: Dipartimento Attività Culturali

5 febbraio 2018

Iscrizione all'Elenco di operatori economici per l'affidamento di lavori e servizi o l'acquisizione di forniture o per far fronte alle spese minute ed urgenti di natura economale

Non c'è limite temporale per iscriversi all'Elenco operatori economici destinatari di affidamento di lavori e servizi o l’acquisizione di forniture ex art. 36 del D.Lgs n. 50/2016 e s.m.i. o per far fronte alle spese minute e urgenti di natura economale approvato con Determinazione Dirigenziale n. 2796 del 15/11/2017. 

Tematica: Cultura - Da: Dipartimento Attività Culturali

23 gennaio 2018

Alla Casa della Memoria e della Storia la mostra " Georges de Canino La notte è scura"

Alla Casa della Memoria e della Storia fino al 28 febbraio 2018 la mostra "Georges de Canino – La notte è scura. Collage contro il terrore 1978-1983" a cura di Bianca Cimiotta Lami e Simone Aleandri.

Le opere esposte sono una silloge di circa quaranta lavori su carta di grande formato realizzati con interventi pittorici su basi cartacee assemblate attraverso collages di fotografie e documenti di riviste originali di propaganda fascista.

Tematica: Cultura - Da: Dipartimento Attività Culturali

15 dicembre 2017

#CAPODANNOAROMA IN 120 SECONDI

Per accogliere il nuovo anno l'Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale e la Casa del Cinema lanciano #CAPODANNOAROMA IN 120 SECONDI un video contest gratuito rivolto a tutti i partecipanti della Festa di Roma.

Durante La Festa di Roma, in programma dalle ore 21.30 del 31 dicembre 2017 alle ore 21 del 1 gennaio 2018, si potranno filmare i migliori momenti di animazione in programma nella città per festeggiare il Capodanno 2018 e raccontare così la propria esperienza con un video di 120 secondi da caricare entro il 31 gennaio sul portale www.casadelcinema.it.

 

Tematica: Cultura - Da: Dipartimento Attività Culturali

14 dicembre 2017

Per La Festa di Roma 2018 una call per performer amatoriali

Roma Capitale, in occasione della seconda Festa di Roma, invita gli tutti i cittadini senza limite di età che in forma amatoriale si dilettano o sono appassionati di musica, canto, teatro e danza a partecipare alla Festa portando in scena la propria esibizione, per diletto e senza scopo di lucro, negli spazi appositamente allestiti e messi a disposizione dall’Amministrazione Capitolina su Via Petroselli. Le proposte di intervento, vanno inviate entro le ore 12.00 del 22 dicembre 2017 all’indirizzo mail ufficioeventi@zetema.it. Per i dettagli sulle modalità di partecipazione e per scaricare la modulistica visita il sito www.lafestadiroma.it.

Informazioni: 06 – 82077210 - 0682077228.

 

Tematica: Cultura - Da: Dipartimento Attività Culturali

20 ottobre 2017

Concessione della Sala Santa Rita per eventi e iniziative culturali

La Sala Santa Rita apre le porte ad associazioni e privati cittadini che scelgono di realizzare eventi e iniziative di carattere culturale.
Una grande opportunità data dall’Amministrazione capitolina nell’ottica della valorizzazione degli spazi pubblici finora deputati ad accogliere le sole attività istituzionali e che divengono così luoghi di incontro e di cultura alla portata di tutti.

 

Pagina 23 di 23

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie