Progetti

Tematica: Cultura Da: Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali Stato: In corso

dal 7 giugno 2001 al 21 luglio 2022

Letterature

LogoLetterature.png 22 ottobre 2022

Letterature Festival Internazionale di Roma rappresenta ormai da oltre 20 anni una tappa fondamentale nella programmazione culturale della Capitale e non solo.
Storica manifestazione ad ingresso gratuito curata dall’Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali di Roma Capitale, promossa da Roma Culture, è organizzata da Zètema Progetto Cultura e vede da anni la collaborazione e la partecipazione di diversi Istituti di Cultura.

Tematica: Cultura Da: Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali Stato: In corso

dal 1 gennaio 2003 al 31 dicembre 2025

Bibliopoint

Bibliopoint2022.png 30 novembre 2017

I Bibliopoint nascono dalla collaborazione tra Biblioteche di Roma ed alcuni Istituti Scolastici che manifestano la disponibilità a porre in essere attività di promozione della lettura e ad aprire gradualmente la biblioteca della scuola a tutti i cittadini, facendola così diventare biblioteca per tutti.

Tematica: Stato: In corso

2017

Scelte di classe

Logo Scelte di classe 21 novembre 2017

"Scelte di classe. Leggere in circolo” è il nuovo premio con al centro lettori importanti: bambini e ragazzi che saranno invitati a leggere, scegliere e decidere la fortuna dei libri che verranno presentati, accompagnati dai bibliotecari e dagli insegnanti con il contributo di librai ed esperti che guideranno le attività in classe.

Tematica: Da: Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali Stato: In corso

2003

Premio Biblioteche di Roma

Logo Premio Biblioteche di Roma 21 novembre 2017

Il Premio Letterario “Biblioteche di Roma” nel panorama culturale italiano, sottolinea il ruolo insostituibile che le biblioteche di una grande capitale europea possono assumere per la diffusione della letteratura, il riconoscimento di un’editoria di qualità e la promozione di opere inedite di testi teatrali.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie