Tutte le notizie

Filtra per:

Tematica: Pari opportunità

27 novembre 2017

Roma per le donne, un sms per diffondere i numeri verdi contro la violenza: 1522 e 800440022

donne 2017

Un sms con i numeri utili 1522e 800440022 a cui le donne possono rivolgersi in caso di necessità.Si tratta di una campagna di sensibilizzazione che rientra tra le iniziative di Roma Capitale per contrastare la violenza sulle donne, promossa dall’Assessorato Roma Semplice e dall’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità solidale insieme con Coopvoce, Fastweb, Postemobile e TIM in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Tematica: Mobilità Sostenibile

27 novembre 2017

Mobilità, 1,6 milioni di euro per le ciclabili: prolungamento Monte Ciocci e nuova pista Labicana-Manzoni

ciclabile ciocci 1

Roma avrà presto due nuove ciclabili grazie a un investimento di 1,63 milioni di euro. Si tratta del prolungamento della pista di Monte Ciocci, lungo via Anastasio II, via Leone XIII, Piazza Pio XI fino a Circonvallazione Gianicolense, e della nuova pista di via Labicana-Manzoni che andrà a collegarsi con il tunnel di Santa Bibiana. 

Tematica: Cultura

27 novembre 2017

Il 2 e 3 dicembre Grand Tour d’Italia di Google al Macro Testaccio

Grand Tour

Dopo l’anteprima “Road to” nelle Biblioteche di Roma e nei Punti Roma Facile, Google porta a Roma il Grand Tour d’Italia, un viaggio tra alcuni dei tesori culturali, dei capolavori e delle tradizioni del nostro Paese che oggi rivivono online attraverso la tecnologia, sulla piattaforma Google Arts & Culture o visitando g.co/grandtour.

 

Nel week end del 2 e 3 dicembre, dalle 14 alle 22, questo viaggio diventa anche un’esperienza reale: lo spazio allestito nel Padiglione 9b del Macro Testaccio si animerà di installazioni e di tecnologia, aprendo le porte gratuitamente al pubblico per scoprire come queste storie affascinanti prendono vita, celebrando i tesori della città e molto altro. 

Tematica: Municipio: Municipio III Da: Sindaco

27 novembre 2017

Roma ricorda il sedicesimo anniversario della tragedia di via Ventotene

Anniversario via Ventotene

In ricordo delle otto vittime, quattro civili e quattro vigili del fuoco, che persero la vita il 27 novembre 2001 nell’esplosione provocata da una fuga di gas in via Ventotene 32, nel quartiere Valmelaiana, due corone di fiori sono state deposte dalla sindaca Virginia Raggi e dalla  presidentessa del III municipio, Roberta Capoccioni.

Tematica: Roma - Sindaco

26 novembre 2017

Roma Informa 26 novembre 2017

roma informa logo

Nel nuovo numero di Roma Informa:

- Bilancio, più fondi per strade, sociale e Municipi

- Rottamante 188 auto, risparmiati 152mila Euro

- Nasce Convention Bureau Roma e Lazio

- Grand Tour Google

 

 

 

 

 

Tematica: Ambiente - Mobilità e Trasporti Da: Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti

24 novembre 2017

Raccordo Anulare Biciclette, progetto pronto

ciclovia

45 chilometri lungo le bellezze di Roma. A dicembre consegna studio fattibilità al Ministero. l Progetto del GRAB (Grande Raccordo Anulare delle Biciclette) è pronto ed è stato presentato, nel corso di un’assemblea pubblica nella sede del VII Municipio a Cinecittà, dall’assessora Linda Meleo (Città in Movimento). Il tracciato, un anello di 45 chilometri che toccherà i luoghi più significativi di Roma, costituirà un vero e proprio viaggio su due ruote alla scoperta delle bellezze della Città Eterna.

Tematica: Opere e manutenzione della Città - Sport

24 novembre 2017

Foro Italico, al via studio fattibilità ammodernamento Centrale del Tennis

Foro Italico

Valorizzare e recuperare i caratteri originali dell’area strategica del Foro Italico, insieme ai diversi Enti coinvolti, per lo sviluppo delle attività sportive di alto livello. Questo l’obiettivo della memoria di Giunta firmata dall’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Daniele Frongia, e dall’assessore all’Urbanistica, Luca Montuori. Il provvedimento in particolare prevede l’avvio delle procedure di studio e fattibilità per l’ammodernamento e il completamento, anche mediante una copertura mobile, del “Centrale del Tennis” attraverso un confronto con le Autorità e gli Enti competenti finalizzate anche all’indizione da parte del Coni di un concorso internazionale di progettazione che sarà poi approvato e portato avanti in sinergia con Roma Capitale.

 

Tematica: Sociale - Mobilità e Trasporti - Bilancio Da: Dipartimento Risorse Economiche

23 novembre 2017

Bilancio, Giunta approva DUP e previsione 2018-2020

bilancio previsione 2018-2020 presentazione

Raggi: priorità a mobilità sostenibile, manutenzione urbana, sociale e territori. La Giunta capitolina ha approvato il progetto di Bilancio di previsione 2018-2020 di Roma Capitale, che ora andrà al vaglio dell’Assemblea Capitolina per l’approvazione entro i termini di legge. Il provvedimento è corredato dalle delibere collegate e dal DUP (Documento Unico di Programmazione), approvato venerdì scorso, che fissa gli obiettivi dell’Amministrazione per il prossimo triennio

Tematica: Diritto allo studio - Scuola

23 novembre 2017

Approvato Regolamento Oepa per servizio di assistenza degli alunni con disabilità

Il nuovo Regolamento disciplina il ruolo degli operatori ed ha l’obiettivo di    mettere ordine nelle norme comunali, uniformando i livelli quantitativi e qualitativi del servizio. Previsto anche un sistema di monitoraggio e controllo, insieme alle famig

Roma Capitale, con l'approvazione in assemblea capitolina, ha adottato il "Regolamento per il servizio di assistenza per l'autonomia e la comunicazione degli alunni con disabilità" e modificato la deliberazione del consiglio comunale 90/2005".

Gli Aec, assistenti educativi culturali, di supporto agli studenti con disabilità (Aec) prenderanno ora il nome di Oepa, operatori educativi per l'autonomia scolastica.

Tematica:

23 novembre 2017

Sistema Unico di Segnalazione, circa 5mila accessi totali al prototipo in consultazione online

SUS esito consultazione

Quasi 5mila i cittadini che hanno effettuato l’accesso simulando inserimento e invio di una segnalazione. Di questi circa 4mila hanno partecipato compilando il questionario di gradimento. Sono alcuni numeri della consultazione online sul prototipo del SUS, il nuovo Sistema Unico di Segnalazione, che si è conclusa il 21 novembre che renderà più semplice per i cittadini collaborare con l’Amministrazione per migliorare i servizi e per facilitare la risoluzione delle criticità rilevate nella vita quotidiana della città.

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie