Accordo quadro per il servizio di gestione di centri diurni per persone con Alzheimer e per interventi domiciliari: modifiche e proroga dei termini

8 apr 2024


Il Dipartimento Politiche Sociali e Salute ha modificato in autotutela ai sensi della L. 241/1990 la procedura aperta relativa all’accordo quadro per l’affidamento del servizio di gestione di centri diurni per persone con Alzheimer, nonché per l’intervento al domicilio nelle situazioni di gravità, nell’ambito del “Polo Cittadino Alzheimer” di Roma Capitale, suddiviso in n. 7 lotti” prorogando anche i tempi di presentazione delle offerte al  22/04/2024 ore 12:00.

lotto 1 –CIG: B083F7D630 lotto 2 - CIG: B083F7E703 lotto 3 - CIG: B083F7F7D6 lotto 4 - CIG: B083F808A9 lotto 5 - CIG: B083F8197C lotto 6 - CIG: B083F82A4F lotto 7 - CIG: B083F83B22

NUOVI DOCUMENTI:

Determinazione Dirigenziale n. 1378 del 04/04/2024 - Determina con modifiche

Capitolato Speciale all. A

Schema di accordo quadro all. B

Bando di gara all. C (agg. 12/04/2024)

Disciplinare di gara all. D (agg. 12/04/2024)

Patto di integrità all. E

Codice comportamentale all. F

Modello dichiarazioni all. G (pdf/A)

Modello di comunicazioni all. H (pdf/A)

Modello dichiarazioni all. G (odt)

Modello di comunicazioni all. H (odt)

 

 

04/03/2024 - Il Dipartimento Politiche Sociali e Salute ha avviato una procedura di gara aperta, articolata in 7 lotti, finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro con più operatori economici per l’affidamento di un servizio semiresidenziale destinato alle persone con Alzheimer, gestione di Centri Diurni nell’ambito del “Polo Cittadino Alzheimer” e interventi individuali, al domicilio, per le persone con Alzheimer in condizione di gravità, per la durata di 48 mesi.

L’Accordo Quadro propone la realizzazione di uno specifico servizio rivolto alle persone più fragili, con Alzheimer in condizione di gravità, attraverso interventi individuali resi al domicilio da personale con esperienza e formazione specifica nell’ambito dell’Alzheimer.

L’innovatività del progetto non riguarda il “semplice” incremento nel numero dei lotti (da n. 5 a n.7) ma l’introduzione di un nuovo servizio con interventi individuali resi al domicilio delle persone con Alzheimer in condizione di gravità tale da non potere o non poter più frequentare i Centri Diurni, effettuati dagli stessi Enti Gestori che si aggiudicheranno i singoli lotti.

L’impostazione teorica e metodologica dell'accordo quadro si inserisce all’interno della programmazione che ha realizzato e gestisce i Centri Diurni afferenti al Progetto Polo Cittadino Alzheimer di Roma Capitale, proponendo una presa in carico globale dell’utente, capace di rispondere in modo continuativo ai bisogni della persona con Alzheimer.

Roma Capitale per la gestione della procedura negoziata, si avvale di una Piattaforma telematica di e-procurement, denominata “TuttoGare”, dove è reperibile tutta la documentazione di gara.

L’offerta e la documentazione relativa alla procedura devono essere presentate per ciascun lotto con le modalità previste dal disciplinare di gara, esclusivamente attraverso la Piattaforma “TuttoGare”. Non sono considerate valide le offerte presentate attraverso modalità diverse da quelle previste nel presente disciplinare.

L’offerta deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 22/04/2024 a pena di irricevibilità.

É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare in via telematica, almeno 10 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte in via telematica, attraverso la sezione della Piattaforma “TuttoGare” riservata alle richieste di chiarimenti.

DOCUMENTI:

- determinazione dirigenziale n. 588 del 07/02/2024 - Indizione procedura di gara aperta;

- determinazione dirigenziale n. 824 del 28/02/2024 - Integrazione DD n. 588 del 07.02.2024;

- Allegato A) Capitolato speciale;
- Allegato B) Schema di Accordo Quadro;
- Allegato C) Bando di gara;
- Allegato D) Disciplinare di gara;
- Allegato E) “Patto di integrità di Roma Capitale;

- Allegato F) Codice di Comportamento dei Dipendenti di Roma Capitale;
- Allegato G) Modello di dichiarazioni integrative;
- Allegato H) Modello comunicazioni 

La documentazione di gara è disponibile anche nella Piattaforma “TuttoGare”

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie