Tutte le informazioni di servizio

Tematica: Sociale - Municipio: Municipio V

15 luglio 2022

Servizio OEPAC

Si informa che dal prossimo anno scolastico il servizio OEPAC, in base al Regolamento (Delib. A.C 20 del 22.04.2022) e alle Linee Guida (Delib. G:C: 162 del 16.05.2022), sarà erogato dal nuovo sistema di accreditamento degli organismi affidatari del Servizio. Il nuovo regolamento prevede che le famiglie o i gli esercenti la responsabilità genitoriale dei minorenni scelgano l’organismo tra quelli che sono risultati idonei per la zona municipale in cui ricade la scuola frequentata dall’alunno.

In questo giorni, il Dipartimento Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale sta concludendo la procedura per la definizione degli elenchi degli organismi delle varie zone della città.

Al Municipio è assegnato il compito di programmare e raccogliere le scelte degli Organismi manifestate dagli utenti. Per affrontare questo complesso cambiamento, i Dirigenti Scolastici, ai quali va un sentito ringraziamento, hanno dato la loro fondamentale collaborazione. Pertanto, non appena il Municipio riceverà gli elenchi degli organismi, questi saranno trasmessi alle scuole presso le quali gli utenti dovranno esprimere la propria scelta.

Per ogni eventuale chiarimento alle famiglie saranno attivati in questi giorni canali specifici di comunicazione.

Tutta la procedura di scelta da parte delle famiglie o gli esercenti la responsabilità genitoriale dovrà concludersi entro la metà del mese di Luglio.

Sul sito del Municipio saranno costantemente riportate le informazioni inerenti il Servizio.

La cittadinanza è invitata a verificare costantemente gli aggiornamenti sulle home page del Municipio in modo da esercitare il diritto di scelta dell’organismo per il Servizio OEPAC entro il termine fissato.

Tematica: Sociale - Municipio: Municipio V

1 luglio 2022

Servizio OEPAC anno scolastico 2022/2023

Si informa che dal prossimo anno scolastico il servizio OEPAC, in base al Regolamento (Delib. A.C. 20 del 22.04.2022) e alle Linee Guida (Delib. G.C. 162 del 16.05.2022), sarà erogato dal nuovo sistema di accreditamento degli organismi affidatari del Servizio. Il nuovo regolamento prevede che le famiglie o gli esercenti la responsabilità genitoriale dei minorenni scelgono l’organismo tra quelli che sono risultati idonei per la zona municipale in cui ricade la scuola frequentata dall’alunno. Al Municipio è assegnato il compito di programmare e raccogliere le scelte degli Organismi manifestate dagli utenti. Per affrontare questo complesso cambiamento, i Dirigenti Scolastici, ai quali va un sentito ringraziamento, hanno dato la loro fondamentale collaborazione. La procedura di scelta da parte delle famiglie o gli esercenti la potestà genitoriale dovrà concludersi entro la metà del mese di luglio. di seguito il link dove troverete tutta la documentazione utile per la scelta dell’organismo per l’anno scolastico 2022/2023.

https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS929558

Per qualsiasi chiarimento o richiesta di informazioni potete scrivere alla seguente mail dedicata: ufficiooepac.mun05@comune.roma.it

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio V

16 dicembre 2019

PIETRE D’INCIAMPO CONTRO IL RAZZISMO

 

 A seguito della richiesta effettuata al Municipio Roma V dall’I.C. Simonetta Salacone, lo scorso 11 novembre è stata approvata una Direttiva di Giunta con la quale si impegnava l’Ufficio Tecnico a porre in essere, quanto necessario per l’installazione delle “pietre d’inciampo” dedicate alle vittime dei naufragi nel Mediterraneo davanti ai plessi dell’I.C. “Simonetta Salacone” . 

Locandina

Tematica: Cultura - Municipio: Municipio V

2 dicembre 2019

Venerdì 6 Dicembre ore 10.00 Sala Consiliare, via G. Perlasca, 39 - Presentazione progetto "Sei in gioco o in fuorigioco? – Ethical Scuola"

 

Venerdì 6 Dicembre alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare di via G. Perlasca, 39 insieme a professionalità della psicologia e associazioni vicine ai giovani che hanno bisogno di ausilio e di sostegno, verrà presentato agli istituti scolastici ed alle Associazioni Sportive del territorio il progetto “Sei in gioco o in fuorigioco? – Ethical Scuola”, campagna di prevenzione sul Bullismo, Cyberbullismo e Disagio Giovanile.

 

Locandina

 

Tematica: Sociale - Municipio: Municipio V

5 febbraio 2019

Staffetta per la Pace 2019: oltre mille studenti per le strade del Municipio V.

E’ terminato il 31 gennaio con il Convegno “L’incontro con l’Altro mancato” presso la Scuola di Via Laparelli 60, la seconda edizione dell’evento municipale “Staffetta per la Pace” con le Scuole del Municipio Roma V, al quale hanno preso parte diverse personalità politiche locali e nazionali, nonché vari ospiti sensibili al tema. 

Tematica: Disabilità - Municipio: Municipio V

2 luglio 2018

SIGLATO NEL MUNICIPIO ROMA V IL PROTOCOLLO D’INTESA PER “L’INCLUSIONE DEI MINORI CON FRAGILITÀ EVOLUTIVE E/O DISABILITÀ”.

E’ stato firmato il protocollo d’intesa tra il Municipio Roma V, il V° Distretto ASL Roma 2 ed i Dirigenti Scolastici rappresentativi della Rete Scolastica MIUR ambito territoriale Roma 3 per la costituzione di una rete inter-istituzionale a sostegno dei processi di inclusione, in risposta ai numerosi fenomeni di marginalizzazione sociale presenti nel nostro territorio.

 

Tematica: Sociale - Municipio: Municipio V

17 maggio 2018

KIDS FOR THE CURE

Oggi 17 maggio 2018 alcuni bambini della Scuola dell'Infanzia "Il Sole" del Municipio Roma V, parteciperanno alla I° edizione di "Kids for the cure" promossa da Roma Capitale per la lotta ai tumori. L’iniziativa  si svolgerà al Circo Massimo dove i bimbi delle materne saranno coinvolti in una mini corsa. Educare i più piccoli ad uno stile di vita sano e corretto è il primo passo da compiere per fare prevenzione.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie