Progetti

Tematica: Disabilità Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute Stato: Concluso

dal 1 gennaio 2013 al 1 gennaio 2014

Handyblog, disabilità e inclusione

Handy blog logo 10 dicembre 2017

Handyblog è un blog dedicato a raccogliere e diffondere conoscenze, informazioni,  metodologie, buone prassi, strumenti e sussidi (anche informali o inediti) utilizzati in Italia nell'esporre il tema della disabilità a persone minorenni tra 6 e 15 anni.

Tematica: Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute Stato: Concluso

dal al

Casa dei papà

Casa dei papà 6 dicembre 2017

La “Casa dei papà” una struttura d’accoglienza articolata in 20 piccoli alloggi autonomi, che accoglie padri separati o che abbiano interrotto la convivenza, temporaneamente in difficoltà socio-economica e residenti sul territorio della città di Roma.
Il progetto dà la possibilità ai papà separati di permanere per un periodo massimo di 12 mesi e di ospitare ciascuno i propri figli minori secondo gli accordi di separazione, in un ambiente fornito di tutto l’arredo necessario per abitarvi.

 

Tematica: Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute Stato: Concluso

01/01/2017

Laboratori artistici e culturali per soggetti con disabilità realizzati dalle ASL

Laboratori artistici e culturali per soggetti con disabilità realizzati dalle ASL 23 novembre 2017

Il Dipartimento promuove iniziative finalizzate all’integrazione sociale ed al potenziamento delle abilità e dell’autonomia delle persone disabili, come laboratori teatrali o musicali ed esperienze artistiche o culturali realizzati in collaborazione con le  AA.SS.LL

Tematica: Da: Dipartimento Politiche Sociali e Salute Stato: Concluso

dal 23 marzo 2017 al 31 dicembre 2019

Progetto Nuovi Traguardi: sport e formazione per l’integrazione di ragazzi e famiglie in condizioni di disagio

Nuovi traguardi 17 novembre 2017

Favorire l’integrazione sociale delle persone minorenni attraverso lo sport e sostenere i genitori senza lavoro con percorsi formativi e di orientamento: è il progetto “Nuovi Traguardi” di Roma Capitale finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Destinatari sono 900 ragazzi tra gli 11 e i 19 anni in carico ai Servizi Sociali territoriali, che potranno così usufruire delle strutture sportive di Roma Capitale, e le loro famiglie in stato di inoccupazione o disoccupazione.

Pagina 3 di 3

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie