Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Vai alle sezioni correlate

Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici

Ex Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell’Infanzia

Ultimi bandi, avvisi e concorsi

Tipologia: Bandi Tematica: Scuola - Supporto didattico Da: Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell'infanzia

25 maggio 2018

Avviso pubblico invito a presentare proposte didattiche gratuite anno scolastico 2018/2019

L’amministrazione capitolina intende presentare alle scuole di ogni ordine e grado un’ampia offerta formativa di proposte didattiche, volta a promuovere opportunità di crescita personale, di sviluppo del senso critico nonché occasioni che educhino alla cittadinanza. In particolare, l’intento è di individuare, nel rispetto delle politiche di condivisione/integrazione/interazione tra scuola e territorio progettualità nei seguenti ambiti: Ambiente – Arte e Cultura – Diritti – Intercultura – Pace – Scienze – Stili di Vita – Storie in Memoria. La scuola oltre ad essere il luogo deputato alla trasmissione del sapere e della cultura è importante che diventi anche un luogo di crescita sociale, attraverso lo sviluppo di una dimensione trasversale a tutti i saperi e per tutti. L’obiettivo del presente Avviso è di pervenire ad una mappatura delle iniziative e delle realtà attive sul territorio per conoscere, classificare e divulgare le proposte didattiche dei diversi soggetti istituzionali e non, allo scopo di promuovere una scuola aperta che sia parte integrante di una Comunità. La partecipazione è aperta a tutte le realtà associative cittadine (Associazioni, Società, Cooperative, Enti pubblici e privati), nonché alle Società Partecipate di Roma Capitale. Tutte le attività previste dovranno essere a titolo gratuito sia per L’amministrazione Capitolina che per le scuole aderenti al percorso formativo, così come per gli studenti e le famiglie, pena l’esclusione.

 

Avviso pubblico QM 15301 del 25 Maggio 2018

 

Modulo proposta progettuale

Tipologia: Bandi Tematica: Supporto didattico Da: Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell'infanzia

4 maggio 2018

Istituzione di un Registro di Organismi operanti nel campo delle attività integrative con i bambini e i ragazzi, da svolgersi nell'ambito del progetto "Scuole Aperte".

Con Determinazione Dirigenziale n. 919 del 27 Aprile 2018 è stato approvato l'Avviso Pubblico per l'istituzione di un Registro di Organismi operanti nel campo elle attività integrative con i bambini e i ragazzi, da svolgersi nell'ambito del progetto "Scuole Aperte". 

Il progetto è finalizzato a coniugare l'esigenza di imopegnare i bambini e i ragazzi durante le vacanze scolastiche e/o in orario di chiusura della scuola, con un'offerta di attività educative di qualità.

 

Scadenza presentazione domande ore 13.00 del giorno 17 maggio 2018

 

Torna all'inizio del cotenuto