Tutte le informazioni di servizio

Filtra per:

- Da: Dipartimento Protezione Civile

6 novembre 2017

Divieto di accesso ai pedoni e veicoli in parte della Pineta di Castelfusano e della Pineta delle Acque Rosse, nuova ordinanza della Sindaca.

In conseguenza degli incendi di notevoli proporzioni verificatisi a più riprese, lo scorso luglio, in parte delle aree della Pineta di Castelfusano e della Pineta delle Acque Rosse, che hanno causato danni gravissimi al patrimonio arboreo, la sindaca Virginia Raggi ha firmato una nuova ordinanza, che prevede il divieto di accesso per i pedoni ed i veicoli nelle predette aree, per altri tre mesi, fino al 31 gennaio 2018.

- Municipio: Municipio VII

3 novembre 2017

Lavori in Via Appia Nuova


Si informa che a partire dal prossimo lunedì 6 novembre dalle ore 10 alle ore 17, e per circa un mese, vi saranno disagi per la viabilità in Via Appia Nuova direzione centro città, nel tratto che va da Via dell’Arco di Travertino a Largo dei Colli Albani, a causa della parziale chiusura della strada per manutenzione urgente delle alberature pericolose.

Si consiglia alla cittadinanza di utilizzare percorsi alternativi negli orari sopra indicati.
 

- Municipio: Municipio IX

3 novembre 2017

Razionalizzazione del Trasporto di superficie - Zona Trigoria

 

Da Lunedì 6 novembre, sarà razionalizzato il trasporto di superficie che serve il quartiere di Trigoria con l’attivazione di nuovi percorsi per le Linee 707, 722 e C13 e con l’istituzione della Nuova Linea 795.

- Da: Ufficio Stampa

2 novembre 2017

Elezioni: Campidoglio, allestita sala stampa in Municipio X

In occasione delle elezioni amministrative del Municipio X di Roma Capitale che si terranno domenica 5 novembre 2017, sarà allestita una sala stampa presso i locali della Direzione Tecnica dello stesso Municipio X, Lungomare Toscanelli, 180 per consentire ai giornalisti di seguire lo svolgimento delle consultazioni.

 

Tematica: Sociale - Municipio: Municipio IV

31 ottobre 2017

Reddito di inclusione, le domande presso il Municipio

Dal primo dicembre 2017, presso i Municipi, è possibile presentare domanda di accesso al reddito di inclusione (REI), la misura unica nazionale di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che sostituisce il Sostegno all'inclusione attiva (Sia) e l'Asdi, l'Assegno di disoccupazione.

Per il quarto Municipio le domande possono essere presentate presso la Sede in Via Tiburtina, 1163 - piano terra - ingresso B nei seguenti giorni: martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00. 

 

AVVISO - CARTA REI

 

Si informa l’utenza che in base al Decreto legislativo Rei del 15 settembre 2017 n 147, le domande possono essere presentate esclusivamente in presenza di ISEE in corso di validità. Pertanto da gennaio 2018 l’ISEE da allegare alla domanda Rei deve essere riferito al 2018. Nel caso contrario l’INPS non potrà accogliere la domanda.

Tematica: Scuola - Municipio: Municipio V

27 ottobre 2017

Domande Fuori Termine Asili nido anno educativo 2017 - 2018

Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, con nota prot. QM 45900 del 28 settembre 2017, ha introdotto la facoltà, da parte degli utenti interessati, di presentare la domanda oltre il termine di scadenza del Bando annuale ordinario a. e.  2017/2018, per  gli eventuali posti disponibili presso le strutture dei singoli Municipi. 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie