Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Uffici e Contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

U.O. Coordinamento Amministrativo – Centrale Unica Lavori Pubblici

 

Competenze: Amministrativa

 

• Coordinamento e gestione delle attività amministrative relative alla Centrale Unica lavori pubblici di Roma Capitale, per l’espletamento delle procedure ordinarie, ad evidenza pubblica di qualunque importo; predisposizione di bandi, disciplinari di atti di gara e relative pubblicazioni, espletamento procedure di gare telematiche, estrazione e nomina dei componenti delle Commissione ex art. 77 D.Lgs. 50/2016 nelle more dell’attivazione dell’Albo predisposto dall’Anac;

• Coordinamento e gestione delle attività amministrative relative alla programmazione, acquisizione lavori ed esecuzione contratti negli ambiti di propria competenza e inerenti la predisposizione degli atti riguardanti gli Accordi Quadro per i Municipi, sulla manutenzione delle strade e degli edifici di proprietà di Roma Capitale;

• Assistenza giuridica - amministrativa al Direttore nell’attuazione, sotto il profilo giuridico, amministrativo-contabile e finanziario, dei procedimenti, programmi correlati alle funzioni di competenza e al Programma Roma Capitale con specifico riferimento alla definizione e svolgimento dell’iter istruttorio degli atti propedeutici all’emanazione dei provvedimenti di natura deliberativa ed approvativa.

• Studio, realizzazione e gestione di nuovi sistemi informativi e telematici dipartimentali, mantenimento ed integrazione degli applicativi in uso (SIPRONEG- SILAP- ALBI etc.);

• Coordinamento e gestione delle attività amministrative relative all’Albo dei Collaudatori, all’elenco dei professionisti esterni (Progettisti, Direttori Lavori e Coordinatori della Sicurezza), all’acquisizione e trasmissione dei pareri resi dalle Unità Organizzative del Dipartimento alle strutture richiedenti di Roma Capitale.

• Adempimenti in materia di normativa Anticorruzione e Trasparenza previsti dalle Legge 190/2012 e D.Lg. 33/2013, PTPC (Piano triennale della prevenzione della Corruzione), pubblicazioni previste dal Codice dei Contratti di cui al D.Lg. 50/2016;

• Coordinamento e gestione del Punto di Ascolto di II Livello e SAC (Sistema Accoglienza Cittadini);

• Supporto agli Uffici del Dipartimento in materia di contenzioso;

• Gestione dei procedimenti di Finanza di progetto attivati;

• Aggiornamento, alle UU.OO. del dipartimento, delle normative giuridico - amministrative e contabili che regolano le procedure relative agli appalti di opere pubbliche;

Responsabile:


$i18n.getLabel("NOMINATIVO_RESPONSABILE") $i18n.getLabel("DETTAGLI_RESPONSABILE")
ad interim Ing. Fabio PACCIANI

Direttore del Dipartimento Infrastrutture e Manutenzione Urbana
0667105666
direttore.dipartimento12@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana - Centrale Unica Lavori Pubblici - Via Luigi Petroselli, 45 - 00153 Roma

protocollo.infrastrutture@pec.comune.roma.it

 

Poteri sostitutivi

I poteri sostitutivi sono esercitati dal Direzione del Dipartimento Infrastrutture e Manutenzione Urbana Ing. Fabio PACCIANI e possono essere attivati indirizzando a 
direttore.dipartimento12@comune.roma.it

 

 

Torna all'inizio del cotenuto